SCI ALPINISMO: SPETTACOLARE TROFEO FOLGORE

1
min di lettura

SCI ALPINISMO: SPETTACOLARE TROFEO FOLGORE

Lun, 19/01/2009 - 17:03
Pubblicato in:
Una ottantina di coppie al via della trentesima edizione

BORMIO –  Per la prima volta il “Folgore” è andato in scena in nottura e per l’occasione anche la neve ha voluto esserci per fare da cornice e contorno ad un avvenimento speciale, il trentesimo compleanno di una tra le più longeve manifestazioni scialpinistiche. Una ottantina le coppie al via (altri eventi e le condizioni climatiche non hanno aiutato la partecipazione) e per la cronaca i più veloci sono stati Paolo Antonioli e Walter Trentin.

La coppa forbasca ha chiuso la salita attraverso il “bosco basso” sino al Ciuk e ritorno in 26’22” e 7; al secondo posto Claudio “berzin” Pedranini e Raffaele “lele” Spechenhauser che per una manciata di decimi hanno preceduto Robert Antonioli e Fabio Andreola (26’42” e 5 per i primi contro 26’46” e 1).
25^ posizione per la prima coppia femminile, Cristina Foppoli e Ludovica Canclini.
Matteo Pedrana ed Elia Canclini hanno vinto la prova di regolarità chiudendo con il tempo di  43’36” e 5, 16 secondi e mezzo più del tempo segreto estratto al momento della premiazione. Alle loro spalle Flavio Berbenni con Mauro Cantoni e Simone Porta con Matteo Bignotti. Maria Sertorelli e Michela Majori la coppia femminile più regolare.
Nella categoria A primo posto per Giuseppe Sertorelli e Luca Canclini; nella categoria B primato per Trentin e Antonioli; nella categoria C si sono imposti Iseo e Venanzio Compagnoni; senza rivali tra i veterali Maurizio Pedrucci e Albino Carcer. Prossima tappa del circuito sci alpinistico il 4 febbraio con i “1000 metri alla Rocca”.