Tirano

Tirano: proseguono le iniziative per il giorno del dono

Tirano, 16 settembre 2021

 

Continuano le iniziative per il giorno del dono, la rassegna organizzata dall’assessorato alle politiche sociali e alla partecipazione dei cittadini del Comune di Tirano con il CSV Monza - Lecco -Sondrio diretta a dare visibilità al tema del dono in tutte le sue forme, promuovere una cultura della solidarietà e stimolare nella collettività la riflessione sull’importanza della buona donazione, della solidarietà e della condivisione.

NOVENA E FESTA DELL'APPARIZIONE 2021 NEL 75 ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA B. V. MARIA A PATRONA DELLA VALTELLINA

 

Quest’estate il santuario della Madonna di Tirano ha accolto numerosi pellegrini e turisti accorsi (anche attraverso il Cammino Mariano delle Alpi) con cuore sincero per ritemprarsi nello Spirito e immergersi nel bello, nell’arte, nella storia locale intrisa di pietà popolare che da secoli fa di questo lembo benedetto di terra  un’oasi di misericordia, meta di pellegrinaggi e di irradiazione della fede.

BENESSERE ALL’ARIA APERTA: IL COMUNE DI TIRANO APRE I PARCHI ALLE ATTIVITÀ MOTORIE E LUDICO-RICREATIVE

Un anno di pandemia, di chiusure e distanziamento sociale, ha avuto un impatto pesante sulla vita sociale, anche in realtà come quella di Tirano. Le stesse associazioni o realtà sportive o ricreative hanno spesso faticato a mantenere unito il proprio gruppo di aderenti a causa di un’inattività obbligata che ha reso pressoché nulli i contatti tra i propri associati e partecipanti alle attività. Realtà che ora necessitano di occasioni per ripartire tornando a coinvolgere la comunità.