Livigno

Al via questo fine settimana Enjoy Stelvio Valtellina

Dopo le emozioni del Giro d'Italia a Livigno, è proprio il "Piccolo Tibet" che inaugura la stagione di Enjoy Stelvio Valtellina, la manifestazione non competitiva che prevede un ricco calendario di chiusure al traffico motorizzato dei principali passi alpini della provincia di Sondrio.

Sabato 1 e domenica 2 giugno, infatti, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 sarà chiuso il Passo della Forcola da loc. Parcheggio Alpe Vago - Livigno.

Le altre date di giugno di Enjoy Stelvio Valtellina:

Pogacar incorona Livigno: “È uno dei posti più belli d’Italia”

Livigno, 21.05.2024 – È stato un momento epico, giunto al culmine della tappa regina di questa edizione numero 107 del Giro d’Italia, in un pomeriggio di grande narrativa sportiva, che nessuno potrà mai dimenticare. Anche in un contesto di assoluta eccellenza, pieno di eventi collaterali, di concerti, e di spettacoli, è stato lo sloveno a prendersi tutta la copertina di questo passaggio livignasco della corsa rosa, per una meritatissima tempesta mediatica che ha travolto d’affetto lui e il Piccolo Tibet, a braccetto in questo trionfo.

LIVIGNO E IL GIRO D’ITALIA: 4 GIORNI DI EVENTI E SPETTACOLI PER CELEBRARE LA CORSA ROSA

Livigno, 09.05.2024 – È proprio una festa del ciclismo fatta e finita, quella che accoglierà a Livigno la carovana del Giro d’Italia e le migliaia di appassionati attesi nel Piccolo Tibet, per il week end prossimo, quando la corsa rosa raggiungerà il suo momento più spettacolare in assoluto. Livigno, infatti, offrirà una scenografia mozzafiato per l’arrivo di tappa più impegnativo e iconico di questa 107° edizione dell’evento a due ruote più amato dagli italiani, con i corridori che proveranno a domare il traguardo del Mottolino, posto a 24

LIVIGNO E PALERMO FC: INSIEME PER COSTRUIRE UNA STAGIONE DA PROTAGONISTI

Livigno, 08.05.2024 – È ufficiale: il Palermo Football Club, storica squadra del panorama calcistico italiano e internazionale, sarà ospite a Livigno nella prossima estate, per un periodo di preparazione in vista del campionato 2024-2025. Una notizia molto attesa, accolta con enorme soddisfazione da entrambe le parti, e che cade in un momento chiave della stagione dei rosanero, squadra di Serie B, in procinto di giocare i playoff per la promozione nella massima serie.

LA COPPA DELLE ALPI PASSA DA LIVIGNO: QUANDO IL PASSATO E LA STORIA COSTRUISCONO IL NOSTRO FUTURO

Livigno, 02/05/2024 – È stata una giornata densa di emozione e di riflessioni importanti, quella caratterizzata dal passaggio della Coppa delle Alpi sulle strade del Piccolo Tibet: un momento molto atteso che ha cementato la vision comune delle due realtà.

SPAZIO ESPOSITIVO GRATUITO PER ARTISTI

Dopo il grande successo dell’estate 2023, per gli artisti c’è una nuova opportunità per far conoscere la propria arte a Livigno!

Infatti, anche per la primavera/estate 2024 il Comune di Livigno rende disponibile, a titolo gratuito, uno spazio espositivo per artisti per un periodo indicativo di due settimane circa.

Lo spazio, concesso al Comune a titolo di comodato dalla Banca Popolare di Sondrio, è collocato in zona centrale, in via Prestefan 69, ed è adatto all’esposizione di circa una decina di opere, a seconda della grandezza.

MIRO TABANELLI RAGGIUNGE FLORA NEL LIVIGNO TEAM

Livigno, 12.04.2024 – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle nevi del Piccolo Tibet, è la volta del fratello maggiore Miro, che entra così a far parte del Livigno Team. Classe 2004, Miro è un talento cristallino e una grande speranza azzurra in ottica Olimpica, al pari della sorella con cui divide le ambizioni e l’inarrestabile percorso di crescita.