Conclusione dei Restauri dell’Ancona di Pietro Ramus: Una Meraviglia Rivelata
Dicembre 2024 sarà un mese memorabile per Grosotto e per la neonata Comunità Pastorale di Grosio-Grosot
Dicembre 2024 sarà un mese memorabile per Grosotto e per la neonata Comunità Pastorale di Grosio-Grosot
VENERDI 13 DICEMBRE 2024, ore 20,45
(LNews - Milano, 06 nov) La Lombardia ha un nuovo albero monumentale, il castagno di Grosio (Sondrio) che è stato inserito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste nell’elenco degli esemplari d'Italia. Nel 2024 sono complessivamente 404 i nuovi ingressi in tutta Italia per un totale di 4.655 unità. Il numero complessivo di quelli presenti in Lombardia è pari a 431. Il castagno di Grosio, inserito in elenco per il suo valore ecologico, ha un’età di circa 900 anni, autentica rarità botanica .
Al castello di Santena, in Piemonte, si trovano importanti testimonianze sulla vita e sull’attività politica di due grandi ital
Nella giornata del 1° settembre 2024 la comunità di Grosotto ha organizzato una giornata ricca di significato per salutare Don Andrea Cusini, culminando in una celebrazione caratterizzata da preghiera, festa e condivisione.
Processione della Madonna della Cintura
Oltre 400 atleti -108 nella 70 km, 129 nella 38 e 195 nella 12 km - e record frantumati: sono i numeri della terza edizione della Valgrosina Trail, la competizione di scena sabato 3 agosto che, anno dopo anno, raccoglie sempre più consensi anche a livello internazionale e lo dimostrano le ben 17 nazioni presenti ai nastri di partenza.
A pochi giorni dal via si respira già aria di competizione vera per la terza edizione della Valgrosina Trail, la manifestazione che con i suoi tre tracciati da 70, 38 e 12 km attraversa ogni angolo dell’omonima valle, diventata il simbolo e la cartolina di Grosio.
Quando natura selvaggia e cultura di un territorio si uniscono allo sport non può che nascere un connubio destinato a crescere: la Valgrosina Trail è pronta a scendere in campo per la sua terza edizione, riconfermando le carte in tavola che ne hanno caratterizzato il s
Sabato 8 giugno 2024 presso il campo sportivo dell’oratorio di Grosotto la Parrocchia di S. Eusebio e l’oratorio Giovanni Paolo II di Grosotto presentano la II edizione di DIVERTIMONDO e con questa iniziativa proprio alle porte dell’estate diamo inizio alle nostre attività estive quali Grest e Campi estivi.
DIVERTIMONDO è una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai bambini con giochi no stop dalle 16.30 alle 24.00, Gonfiabili, Truccabimbi, treccine, giochi musicali e grandi giochi in legno.