grosio e grosotto

Un'Esperienza Unica di Musica e Tradizione al Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto - Ingresso Libero

Il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto si appresta a offrire un'esperienza straordinaria il 29 dicembre alle ore 20, con un concerto unico che celebra la musica, la tradizione. Il palcoscenico sarà per l'organo Serassi 1875, uno degli ultimi capolavori realizzati dalla rinomata famiglia di organari bergamaschi, celebri in tutta Europa.

LA VALGROSINA TRAIL È TUTTA ITALIANA: JUNG E SIBONA IN TRIONFO A GROSIO NELLA GARA REGINA DI 70 CHILOMETRI

Percorso duro ma bellissimo, pioggia e vento nella prima parte e sole nel finale: la seconda edizione della Valgrosina Trail, che si è svolta oggi a Grosio, non ha deluso le aspettative, grazie alla presenza di grandi nomi del trail running che hanno dato vita a tre gare avvicenti. I vincitori parlano italiano, spagnolo e francese: Dani Jung e Guendalina Sibona nella 70 chilometri, Andreas Reiterer e Martina del Bosco nella 38, Manuel Merillas e Noemie Vachon nella 12.

IL MINISTERO DELLA CULTURA HA SCELTO IL SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE DI GROSOTTO

 

Grosotto (SO), 16 luglio  2023 - Il Ministero della Cultura in adozione alla programmazione triennale dei lavori pubblici 2023-2025 e del programma annuale 2023 ha scelto di stanziare per il Santuario della Beata Vergine

un interessante capitolo di spesa destinato al settore Belle Arti e Paesaggio nazionale.

VALGROSINA TRAIL: TRE DISTANZE E GRANDI ATLETI AL VIA DELLA SECONDA EDIZIONE IN PROGRAMMA IL 5 AGOSTO 

Tre percorsi avvincenti, sfidanti e affascinanti per i grandi campioni, in un contesto naturalistico unico, la storia sullo sfondo, con l'imponente presenza dei castelli medievali, le tradizioni di un paese che mantiene un cuore antico, il coinvolgimento degli abitanti. La seconda edizione della Valgrosina Trail nasce sotto i migliori auspici dopo il brillante esordio del 2022: inserita in un calendario di trail running sempre più fitto, ha saputo ritagliarsi un proprio spazio, proponendosi quale banco di prova per i migliori atleti italiani e stranieri.