Novembre 2016

UN REGALO SPECIALE PER IL PROSSIMO NATALE: L’ISCRIZIONE ALLA GF STELVIO SANTINI

Un regalo indovinato e inaspettato per il vero appassionato di ciclismo? L’iscrizione alla Granfondo Stelvio Santini! Per vivere in prima persona le emozioni di un evento disegnato sulle strade che hanno fatto grande la storia della bicicletta. Non tanto una gara, ma una sfida con se stessi, con i propri limiti e con le proprie ambizioni, sulle micidiali rampe del Mortirolo e sui mitici tornanti dello Stelvio.

PALLAVOLO: UN FINE SETTIMANA SOTTOTONO PER LE SQUADRE DELLA BORMIESE

Momento no per la Pallavolo Bormiese: anche in questo fine settimana le squadre scese in campo non sono riuscite ad esprimere il loro potenziale e la costruzione del gioco ne ha decisamente risentito, con effetti purtroppo negativi in cinque partite sulle sei giocate. Sabato 19 novembre – a dire il vero – non è andata troppo male, con l’under 14 Idealcasa che per poco non espugnava il palazzetto di Cosio (3-2) e la vittoria abbastanza scontata dell’under 18 maschile Allianz Assicurazioni ai danni della Pentacom.

SHORT TRACK: BORMIO GHIACCIO MATTATRICE SUL GHIACCIO DI CASA NELLA COPPA ITALIA

L’esordio stagionale in Coppa Italia è arrivato dopo alcune competizioni disputate a livello europeo, quindi rispetto ad altri anni non si è mostrato come un test, un rodaggio; bensì un interessante banco di prova per tutti gli atleti. Banco di prova superato a pieni voti dai ragazzi della Bormio Ghiaccio.

L’UNIONE SPORTIVA BORMIESE RICONOSCIUTA COME SCUOLA REGIONALE DI PALLAVOLO

Importante riconoscimento per l’Unione Sportiva Bormiese; la Fipav Lombardia ha assegnato il titolo di “Scuola regionale di pallavolo”.

Già da qualche anno il settore pallavolo lavora direttamente nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi; attraverso la sua “SCUOLA DI PALLAVOLO” ricevendo numerosi apprezzamenti ed un buon successo; dopo questo riconoscimento intende procedere ancora più attivamente con varie attività ed iniziative all’interno delle scuole di tutta l’Alta Valtellina.

CALCIO, TERZA CATEGORIA: BORMIESE E TIRANESE RESISTONO ANCORA AL VERTICE

In testa alla classifica del campionato provinciale di Terza categoria continua la marcia di Bormiese e Tiranese. Ma dietro alle 2 pretendenti al titolo non mollano il colpo né la Penta Piateda né lo Sporting Club Dongo che sono ancora in lizza anche per la prima posizione sebbene abbiano qualche punto di distacco dalla coppia di testa.

PALLAVOLO: CAMPIONATI APERTI SU TUTTI I FRONTI IN CASA US BORMIESE!

Campionati aperti su tutti i fronti in casa USB! Da qui a quattro mesi ci sarà una girandola di incontri e un movimento non indifferente di mezzi e persone su e giù per tutta la Valtellina, cosicché avremo sempre l’opportunità di recarci in palestra e vedere qualche partita, anche solo per il piacere dello spettacolo delle nostre ragazze.

LA BORMIESE VOLA IN SECONDA CATEGORIA INSIEME ALLA TIRANESE

Bormiese e Tiranese, prime a braccetto! Le due grandi favorite per il successo finale del campionato di Terza categoria hanno preso decisamente il comando delle operazioni e, dopo 8 delle 11 giornate del girone di andata, dominano dall’alto dei loro 19 punti la graduatoria del campionato provinciale, grazie a 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. A livello di gioco, la Bormiese di Davide Menegola, finora, ha impartito “lezioni” di calcio un po’ a tutte le compagini della categoria giocando a tratti in maniera “sublime”.