Novembre 2014

CALCIO, 2^ CATEGORIA: BORMIESE, QUANTO SEI BELLA!

La Bormiese esprime sempre o quasi un bel calcio. E questa non è una scoperta. Davide Menegola, il suo nuovo allenatore, d’altronde, è un cultore del bel gioco e quindi ci sarebbe da stupirsi del contrario. Ma oltre al bel gioco la squadra ha anche inanellato risultati sportivi piuttosto soddisfacenti attestandosi nelle zone alte della graduatoria. Attualmente la Bormiese è settima in classifica con 20 punti, a pari merito con la Tiranese, a un punto dal Berbenno quarto della classe e a due dal Molteno terzo in classifica.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA: IL WEEK END DI BORMIESE E RIO SCIANNO

Vince e convince la formazione dell’Under 13 Us Bormiese nel proprio campionato provinciale; il team guidato da Roby Spechenhauser ha avuto la meglio sulla formazione avversaria della Nuova Sondrio Sportiva Volley nel match disputato a Sondrio domenica 23 novembre 2014; con un perentorio 3 a 0 le atlete dell’Us Bormiese hanno sconfitto le ragazze di Sondrio portandosi così in testa alla classifica del proprio girone; giornata di riposo invece per la squadra del Rio Scianno sempre impegnata nel campionato Under 13.

CALCIO: LA BORMIESE VINCE A VALMADRERA 6 A 3 E SI RILANCIA IN CLASSIFICA

Dopo una lunga serie di pareggi, torna al successo la Prima squadra della Bormiese Calcio che supera in trasferta il Valmadrera per 3-6. Il commento alla gara affidato come sempre al D.G. Paolo Bazzeghini: “Bormiese finalmente convincente anche in trasferta, con una partita super, su un campo pesante e contro una squadra dietro in classifica di soli tre punti. Sei reti a testimoniare l’eccellente stato di forma con i bomber in gran spolvero. Primo tempo a senso unico con la nostra squadra padrona del campo ed il 3 a 1 all’intervallo è addirittura un risultato stretto.

ALTA VALTELLINA TROPHY 2014: FESTA PER I RUSSI, MA LA BORMIO GHIACCIO C’È, ECCOME

Quindici nazioni, una trentina tra nazionali e club, quasi 200 pattinatori. Sono i numeri principali della 23^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, una delle manifestazioni più importanti nel calendario dello short track internazionale. Fiore all’occhiello della Bormio Ghiaccio, tappa irrinunciabile per il movimento giovanile della velocità su ghiaccio in pista corta (avere nel proprio palmarès un titolo o un record nella manifestazione è molto importante) ed importante occasione di confronto tra le diverse scuole europee e non solo.

SHORT TRACK: L’ALTA VALTELLINA TROPHY 2014 ENTRA NEL VIVO

Forse la quantità non è quella delle ultime edizioni. Del resto la concomitanza della Coppa del Mondo, ha privato l’evento di Bormio di una buona fetta di partecipazione. Ma non per questo è venuta meno la qualità di una manifestazione che, da ormai cinque lustri, rappresenta un punto chiaro di riferimento per lo short track internazionale.

BORMIADI 2014: CON LA FESTA DI CHIUSURA E LE PREMIAZIONI SI CHIUDE LA 29^ EDIZIONE

Cala il sipario sulla 29^ edizione delle Bormiadi. Il palazzo Pentagono di Bormio ha ospitato sabato 8 novembre 2014 la festa di chiusura e le premiazioni finali.
L’attesa era tutta concentrata sulle performance non sportive delle 32 squadre che non hanno lesinato fantasia per mettere in scena l’atto conclusivo (epilogo o farsa che dir si voglia) della grande oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina.

In apertura sono stati fatti i ringraziamenti a tutti i collaboratori ed ai sostenitori.
RINGRAZIAMENTI A

SHORT TRACK: ULTIMI PREPARATIVI PER LA 23^ EDIZIONE DELL’ALTA VALTELLINA TROPHY

Sono quasi 200 gli iscritti alla 23^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, una delle più longeve e partecipate tra le manifestazioni internazionali di short track.
Il palaghiaccio di Bormio, culla della società più titolata in Italia, tra le cui fila sono sportivamente nati e cresciuti i campioni e le campionesse che hanno raccolto decine di successi olimpici ed iridati (a cominciare dalla squadra femminile protagonista delle recenti olimpiadi di Sochi) sarà teatro per tre giorni di una delle sfide più interessanti del panorama giovanile europeo dello short track.