Luglio 2014

ATLETICA: PROMOSSO FIDAL IL CIRCUITO SPRINT DEL KUERC A BORMIO

E’ tra gli appuntamenti podistici dell’estate dell’Alta Valtellina uno dei più seguiti e partecipati  anche perchè offre l’occasione a tanti ospiti appassionati di corsa su strada di cimentarsi in una kermesse unica nel suo genere. Si tratta del “circuito sprint del kuerc”, gara podistica che si disputa per intero nel centro storico di Bormio.

CALCIOMERCATO: LA BORMIESE È LETTERALMENTE SCATENATA

La Bormiese si merita un bel 8 in pagella per il mercato estivo! Triplo colpaccio, nel giro di pochi giorni, per la Bormiese del direttore sportivo Stefano Faifer che è riuscita a portare in Alta Valle tre elementi di sicuro spessore. Il colpaccio, in senso assoluto e non ce ne vogliano gli altri due, è quello relativo all’ingaggio di Luigi “Gigi” Tognolini che, dopo aver fatto sfracelli a Grosio e contribuito l’anno scorso alla salvezza in Seconda della Tiranese, l’anno prossimo vestirà in biancorosso.

BORMIO VOLLEY CAMP ESTATE 2014: BELLA COLLABORAZIONE TRA BORMIESE E YAMAMAY

Continua il rapporto di amicizia e collaborazione tra Unione Sportiva Bormiese e Unedo Yamamay Busto Arsizio. Un percorso avviato lo scorso anno con il primo camp estivo per giovani pallavolisti e un breve periodi di raduno precampionato di alcune importanti formazioni delle serie maggiori della pallavolo femminile e maschile italiana. Percorso proseguito quest’anno con la riproposizione del Bormio Volley Camp Estate e con i primi ragionamenti per alcune iniziative che potrebbero concretizzarsi il prossimo autunno.

ATLETICA, VALFURVA: PIÙ DI CENTO CONCORRENTI PER LA GENOLECIADA 2014

La decima edizione del Circuito Podistico delle Valli ha fatto tappa, dopo Grosotto, Grosio e Livigno, in Valfurva dove venerdì 18 luglio 2014, Us Bormiese e Polisportiva Valfurva hanno messo in scena la ormai classica Genoleciada.
Sono stati 110 i podisti che hanno completato la prova, ma ancora più numerosa è stata la presenza di amici, parenti e sostenitori per quella che, oltre ad essere competizione, è anche e soprattutto un momento di incontro anche con le famiglie degli ospiti della valle.

NEL SEGNO DEL GRANDE CICLISMO SI CONSOLIDA L’AMICIZIA TRA BORMIO E L’ALPE D’HUEZ

In occasione della Re Stelvio e Mapei day il Comune di Bormio ha invitato nella Magnifica Terra gli Amministratori dell’Alpe D’Huez, località sciistica delle Alpi francesi gemellata con Bormio dal 2006. La delegazione francese era composta da Marie Thérèse Cleau, presidente del comitato di gemellaggio, Valéry Bernodat – Dumontier e Lydie Martinet-Andrieux, due nuovi membri della giunta eletta nelle recenti elezioni.

RE STELVIO MAPEI DAY 2014: LE IMMAGINI DELLA CORSA. DAI PREPARATIVI AGLI ULTIMI ARRIVI

Le prime immagini pubblicate hanno mostrato tutti coloro che hanno voluto almeno partire dal Bormio verso lo Stelvio. Adesso vi proponiamo in una nutrita carrellata i volti di chi ha portato a termine la sua personale fatica (o almeno ha provato a farlo). C’è chi si è incamminato verso la montagna ben prima dello start ufficiale e non rientra nelle classifiche. Ci sono decine e decine di persone che lo Stelvio lo hanno “scalato” a margine della triplice manifestazione sportiva. E c’è chi ha dato fondo alle proprie energie per arrivare in vetta.

BORMIO CALCIO ESTATE 2014: IL TORINO BATTE IL SONDRIO PER 6 A 0

E’ terminata 6 a 0, ovviamente per il Torino, l’amichevole giocata martedì 15 luglio 2014 alle 17, davanti ad una buona cornice di pubblico, contro un Sondrio privo di tutti i big e che ha mandato in campo molti baby del settore giovanile. L’incontro ha visto il Torino poco efficace nella prima mezzora in cui non è mai riuscito ad impensierire il giovane Fascendini. Poi quando il Toro ha alzato un po’ il ritmo è andato in vantaggio.