“Tre letti e un separè”: due serate di grande successo al Polifunzionale Rasin

VALDIDENTRO, SONDRIO - Si sono concluse con grande partecipazione le prime due serate dello spettacolo teatrale “Tre letti e un separé”, andate in scena il 5 e 6 luglio al Polifunzionale di Rasin. Due serate intense e ricche di emozioni, che hanno visto la sala gremita di spettatori e un entusiasmo contagioso per un’opera che ha saputo far sorridere ma anche riflettere.
La commedia, scritta quasi interamente dalla compagnia teatrale, ha conquistato il pubblico grazie a una trama brillante e a una recitazione appassionata. Un lavoro corale che conferma, ancora una volta, l’ineguagliabile capacità della compagnia di portare in scena spettacoli di qualità, capaci di coinvolgere e lasciare il segno.
Come da tradizione, la Compagnia dello Scrigno – arricchita quest’anno anche dalla presenza di giovani new entry – ha scelto di abbinare alla proposta teatrale un importante gesto di solidarietà: l’intero devoluto delle serate sarà destinato in beneficenza. Quest’anno il sostegno andrà all’associazione “Il Coraggio di Frida”, primo e unico centro antiviolenza della provincia di Sondrio. Il centro offre un supporto prezioso e completamente anonimo a donne vittime di violenza, accompagnandole in percorsi di ascolto, protezione e rinascita. Un modo per ricordare che la violenza non è solo fisica, ma si manifesta anche attraverso parole, atteggiamenti e piccoli gesti che possono ferire profondamente.
La prima serata, alla presenza della presidente dell’associazione che gestisce il centro anti-violenza, Giovanna Banfi, è stata l’occasione per dare voce a una toccante lettera scritta da una donna vittima di violenza, regalando al pubblico un momento di grande intensità e spingendo alla riflessione su un tema purtroppo ancora attuale anche nel nostro territorio.
Per chi non ha potuto partecipare o desidera rivivere le emozioni dello spettacolo, segnaliamo le prossime due repliche in programma: 20 e 22 agosto 2025, sempre al Polifunzionale di Rasin.
Un appuntamento da non perdere per una serata di allegria e spensieratezza, con un significato che va ben oltre il palcoscenico.
- Ufficio Turistico Valdidentro -
- 11 viste