CHIAVENNA, LA NOTTE BIANCA SI AVVICINA

1
min di lettura

CHIAVENNA, LA NOTTE BIANCA SI AVVICINA

Gio, 10/07/2025 - 14:01
Pubblicato in:
Anche quest’anno l’evento di mezza estate raddoppia: festa in città venerdì 18 e sabato 19 luglio.

10 luglio 2025 – Il doppio appuntamento con “Notte Bianca Chiavenna” è sempre più vicino. Due le date da segnare sul calendario: venerdì 18 e sabato 19 luglio. Attese migliaia di persone per un evento diventato, anno dopo anno, sempre più coinvolgente. Musica live, spettacoli di intrattenimento, Dj set, balli e l’apertura serale delle attività commerciali attendono chi deciderà di vivere due serate davvero speciali. Il programma è molto articolato e va ad interessare tanti punti di intrattenimento distribuiti tra Pratogiano, le vie Dolzino e Bossi, le piazze Bertacchi, Crollalanza, Ploncher, Pestalozzi e Persenico, Santa Maria, Santa Rosalia. Attrazioni che, idealmente, andranno ad unire angoli suggestivi della città creando un percorso che i partecipanti potranno seguire con grande libertà: la città sarà un grande palcoscenico a cielo aperto.

La “Notte Bianca”, evento giunto alla tredicesima edizione, è una delle punte di diamante del ricco programma estivo allestito dall’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, tramite la sua Associazione Mandamentale e Valchiavenna Shopping, con il supporto di “Events & Festival” di Davide Nicolò Bergna, l’importante sostegno del Comune e la preziosa collaborazione del Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna

«Siamo giunti alla tredicesima edizione di uno degli eventi estivi più attesi a Chiavenna – commenta Anna Del Curto, presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione CTS – per il secondo anno consecutivo collocato nel cuore dell’estate: la scelta adottata nel 2024 di spostare da inizio giugno a metà luglio la “Notte bianca” si è rivelata vincente perché la nuova formula ci permette di far vivere l’evento ai numerosi turisti presenti in Valchiavenna».

Ma c’è di più. La proposta culturale e di intrattenimento che Valchiavenna Shopping dedica a residenti e turisti si svilupperà lungo tutti i fine settimana di luglio e agosto. Molto apprezzata la formula di “Chiavenna è Musica”. Dopo il debutto del 27 giugno e la serata del 4 luglio, l’appuntamento con le sette note prosegue: musica dal vivo nelle piazze e nelle vie del centro nelle serate dell’11 e del 25 luglio e in quattro venerdì consecutivi del mese di agosto (1/8 – 8/8 – 15/8 – 22/8).  

Resp. Ufficio Stampa Unione CTS | Andrea Scala

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore