Pasqua sul lungolago di Colico con la Festa di Primavera

1
min di lettura

Pasqua sul lungolago di Colico con la Festa di Primavera

Mer, 09/04/2025 - 17:19
Pubblicato in:

Colico, 9 aprile 2025

In occasione delle festività pasquali Piazza Garibaldi a Colico si prepara ad accogliere la vivace e colorata "Festa di Primavera" dal 19 al 21 aprile 2025, con orario continuato dalle ore 9.00 alle 19.00. L'evento, organizzato in collaborazione con Confesercenti Bergamo e l’Associazione Noter de Berghem, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, promette tre giorni all'insegna dell'artigianato di qualità e del divertimento per tutta la famiglia. 

La piazza si animerà con ben 17 bancarelle provenienti da diverse regioni, offrendo un viaggio tra i sapori e le tradizioni di tutta Italia. I visitatori potranno deliziarsi con prodotti tipici siciliani, umbri, toscani, bergamaschi, sardi e liguri, assaporando dolciumi artigianali, cioccolato pregiato, liquirizia, golose frittelle e il sempre amato zucchero filato. 

Ma la "Festa di Primavera" non è solo enogastronomia. Saranno presenti anche bancarelle dedicate a giocattoli, abbigliamento tecnico per gli amanti dell'outdoor e creazioni uniche degli hobbisti locali. 

Nelle giornate di sabato 19 e lunedì 21 aprile, i bambini potranno divertirsi, trasformandosi nei loro personaggi preferiti, con il truccabimbi che sarà presente in alcuni momenti delle giornate. Domenica 20 e lunedì 21 aprile, invece, saranno protagonisti i tradizionali giochi in legno del Mercante del Lago di Como, che saranno posizionati in piazza e messi a disposizione di tutti dalle 9.00 alle 19.00. 

Per consultare la programmazione dei prossimi eventi in programma a Colico, visitate il sito. 

Per informazioni: Infopoint Colico 

 

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore