Colico conclude le festività con un bilancio positivo e guarda al futuro con un calendario ricco di eventi per il nuovo anno
Colico, 9 gennaio 2025
Si è conclusa con successo l’iniziativa “Pesca il tuo Natale 2024” promossa dalla Pro Loco Colico. Lunedì 6 gennaio, infatti, si è svolta l’estrazione dei fortunati vincitori dei Superbuoni, presso il tradizionale Presepe al Crot del Gnocc. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione attiva dei commercianti locali, ha contribuito ad animare il centro di Colico durante le festività natalizie.
La pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Garibaldi, amatissima da grandi e piccini, rimarrà aperta fino a domenica 12 gennaio, mentre i Mercatini di Natale proseguiranno per altri due weekend, l’11-12 e il 18-19 gennaio.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione dimostrata dai cittadini alle iniziative natalizie 2024 – dichiara lo Staff della Pro Loco Colico – Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, ai commercianti e alle associazioni del territorio che hanno collaborato.”
Guardando al futuro, la Pro Loco, in collaborazione con le associazioni locali e l’Amministrazione comunale, ha messo a punto un calendario di eventi che animeranno il paese a partire da gennaio e per tutto il 2025, con manifestazioni dedicate alla cultura, al tempo libero e allo sport con l’obiettivo di valorizzare il territorio e coinvolgere tutta la comunità.
Tra gli appuntamenti imperdibili di gennaio non mancano i pomeriggi dedicati al cinema presso l’Auditorium M. Ghisla. In programma ci sono ancora due appuntamenti, domenica 12 gennaio con il film biografico “Il Ragazzo dai pantaloni rosa” e domenica 19 gennaio con il coinvolgente “Diamanti” di Ozpeteck. L’ingresso è a pagamento e la prenotazione è richiesta compilando il modulo online sul sito www.visitcolico.it. Il costo del biglietto è di €5,00 intero, €3,00 per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, mentre l'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni accompagnati.
In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 17 febbraio la Biblioteca M. Fattarelli ospiterà la lettura scenica “Io non dimentico”, a cura di Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo, dedicata alla Shoah. Domenica 26 gennaio, invece, l’Auditorium sarà la cornice dello spettacolo teatrale “Le rotaie della memoria”.
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative e le novità, si consiglia di seguire le pagine social di VisitColico. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all'Infopoint di Colico, aperto al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario invernale 9-12.30 e 14-17, oppure contattare l'ufficio tramite e-mail all'indirizzo [email protected].
Pro Loco Colico
- 10 viste