“Accendiamo il Natale” a Valdidentro: in arrivo un magico weekend tra mercatini, musica, spettacoli, gusto

1
min di lettura

“Accendiamo il Natale” a Valdidentro: in arrivo un magico weekend tra mercatini, musica, spettacoli, gusto

Mer, 04/12/2024 - 21:18
Pubblicato in:

A Valdidentro è tutto pronto per dare il benvenuto alla nuova magica edizione della rassegna natalizia che trasformerà le festività in un'esperienza indimenticabile, tra eventi, spettacoli, musica e intrattenimenti per grandi e piccini: un "Natale in Valdidentro", insomma, che saprà senza dubbio sorprendere e stupire tutti!

Si parte il weekend dell’Immacolata con l’iniziativa “Accendiamo il Natale”: in programma i caratteristici mercatini con i prodotti artigianali, realizzati dal gruppo Valdidentro Folk e dagli hobbisti locali, arricchiti da una serie di appuntamenti e attività collaterali per tutti i gusti.

Attività che quest’anno cambiano location: per la prima volta l’intero evento si svolgerà infatti nell’area antistante l’arrivo della pista da sci di Isolaccia, nei pressi dello Snowpark.

Sia sabato che domenica il villaggio di Natale sarà aperto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, con la possibilità di assaporare anche vin brulè, bevande calde, caldarroste e tanti sfiziosi assaggi.

E in più, assolutamente da non perdere il 7 dicembre alle ore 16:00 il divertente spettacolo acrobatico della compagnia Circensema, mentre alle 17:00 il tanto atteso countdown natalizio con l'accensione delle luci dell’albero di Natale. La serata prosegue poi con un frizzante DJ-set a cura di dj Simone, che farà scatenare tutti al ritmo delle hit del momento, e non solo.

Nella mattinata dell’8 dicembre, dalle 10:30, bambini e adulti potranno cimentarsi in appassionanti laboratori di giocoleria con i giovani animatori della compagnia Circensema, che alle 15:00 riproporranno il loro spettacolo acrobatico. Alle 16:00 spazio invece ai più piccoli, che potranno consegnare la propria letterina per Santa Lucia o Babbo Natale direttamente al simpaticissimo scoiattolo Fraelino.

Ma non è finita qui: per la serata di sabato 7 dicembre altre due proposte sono pronte a conquistare turisti e residenti.

Alle 20:45 presso la Chiesa Parrocchiale di Isolaccia andrà in scena il primo appuntamento della XXIII edizione della Rassegna Corale, manifestazione musicale ormai immancabile durante le festività. Ad esibirsi sarà il Coro Voci dell'Orobica di Seriate, diretto da Gian Franco Freguglia, con l'introduzione del Coro Stelvio, diretto dal Maestro Matteo Bertolina: un'opportunità unica per immergersi nella suggestione del canto corale. 

Per i giovani e gli appassionati ballerini la serata danzante organizzata dalla Gioventù Pedenosso presso il Polifunzionale Rasin è sicuramente l’occasione giusta per scatenarsi e trascorrere momenti spensierati: in programma dalle 20:30 alle 22:30 ballo liscio con dj Frank e a seguire musica dance in compagnia di dj Lele.

Un weekend dell’Immacolata, dunque, che si preannuncia scoppiettante e ricco di emozionanti sorprese per tutta la famiglia e tutte le età, in attesa dell’apertura ufficiale della ski area Cima Piazzi Happy Mountain in programma per il 21 dicembre e in vista delle numerose prossime iniziative che animeranno le festività, fino all’Epifania.

Per informazioni e dettagli consultare il sito web www.valdidentroturismo.it - sezione “eventi e news”

Ufficio Turistico Valdidentro

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore