A RUOTA LIBERA: 3° Raduno Nazionale Escursionismo Adattato

1
min di lettura

A RUOTA LIBERA: 3° Raduno Nazionale Escursionismo Adattato

Ven, 10/03/2023 - 19:48
Pubblicato in:

La Spezia, 9-10 settembre 2023

La Sezione CAI La Spezia, in collaborazione con CAI Escursionismo, CAI Liguria, Parco 5 Terre, Comune La Spezia, organizza il 3° Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato – A Ruota Libera che si svolgerà a La Spezia e dintorni nei giorni 9 e 10 settembre 2023.

L’evento è rivolto principalmente a persone con mobilità ridotta che amano la montagna, siano esse accompagnate da amici/parenti per il trasporto tramite carrozzina da montagna (joëlette), oppure persone singole munite di mezzi per l’escursionismo adattato (esempio handbike).

La Sezione Valtellinese di Sondrio, anche quest’anno - come avvenuto nelle precedenti edizioni a Parma nel 2021 e a Domodossola lo scorso settembre – sarà presente con alcuni rappresentanti. L’invito a partecipare viene altresì esteso ai Soci CAI, e non solo, organizzati in equipaggi muniti di mezzi per l’escursionismo adattato nonché a persone interessate ai temi del raduno.

A tal proposito, l’associazione “dappertutto OdV”, che collabora con la nostra Sezione, può mettere a disposizione alcune joëlette per i gruppi che ne fossero sprovvisti e fornire una breve formazione sull’utilizzo di questo attrezzo. Sono inoltre disponibili handbike, muscolare e assistita.

Per i soci CAI è già prevista la copertura assicurativa.

Per dettagli sul programma consultare il sito: https://cailaspezia.it/a-ruota-libera ove è scaricabile il form per la pre-adesione, da compilare e inviare all’organizzazione entro il 30 marzo 2023; tale documento serve a dare un’idea del macro numero di partecipanti, favorendo così l’organizzazione dell’evento. In seguito sarà richiesto a ciascun partecipante l’invio di una scheda informativa individuale.

Per ulteriori informazioni sull’evento, nonché per la prenotazione di joëlette o altri attrezzi si chiede di inviare un’email a [email protected] indicando i recapiti (telefono e/o email) per essere richiamati.

 

CAI SEZIONE VALTELLINESE

Il Presidente

Paolo Camanni

Marusca Piatta