RAMI D'ORA lungo la Decauville

1
min di lettura

RAMI D'ORA lungo la Decauville

Sab, 27/08/2022 - 17:43
Pubblicato in:
Rassegna di arti performative in quota tra i boschi delle Orobie

La seconda edizione di Rami d’ORA, rassegna di arti performative promossa dal collettivo Laagam, torna il 28 agosto ad animare la Dacauville delle Orobie Valtellinesiproponendo, per la prima volta in Italia, un’intera giornata di performance in alta quota totalmente accessibile.

Dopo la prima parte di programmazione proposta dal 31 maggio al 27 luglio a Castellaccio, Rami d’ORA riparte ora con un nuovo programma grazie al sostegno del Ministero della Cultura tramite i fondi FUS per il triennio 2022-2024, ampliando il lavoro sul territorio e le alleanze con le realtà locali.
Nasce così Rami d’ORA lungo la Decauville che il 28 agosto propone il Sentiero degli artisti, un’intera giornata di spettacoli lungo la Decauville delle Orobie Valtellinesi, da Gaggio al Dosso del Grillo, che rappresenta il primo esperimento, unico al momento in Italia, di proposta culturale performativa in alta quota totalmente accessibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Dappertutto OdV. Il Sentiero degli artisti è un’occasione di avvicinamento del pubblico alle arti performative tramite la pratica del cammino: un sentiero di 5 km totalmente pianeggianti e adatti a chiunque lungo il quale si esibiranno artisti tra danza, musica e performance in natura. 

La Rassegna terminerà con una tre giorni sulla tematica dei diritti, il 16, 17 e 18 settembre. Il programma è in via di definizione.

 

 

Sara Prandoni
COMUNICAZIONE - UFFICIO STAMPA