CON IL BANDO 'OGNIGIORNO INLOMBARDIA' FINANZIATI 3 PROGETTI IN VALTELLINA

1
min di lettura

CON IL BANDO 'OGNIGIORNO INLOMBARDIA' FINANZIATI 3 PROGETTI IN VALTELLINA

Mar, 28/06/2022 - 17:46
Pubblicato in:
Aprica, Sondrio e Valfurva ammessi al finanziamento con interventi su turismo, gastronomia, alpeggi

(LNews - Milano, 28 giu) Dopo i primi 27 progetti ammessi al finanziamento, sono stati pubblicati sul Burl, il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, gli esiti della seconda e terza finestra del bando regionale 'OgniGiorno inLombardia': al finanziamento regionale stati ammesse altre 30 proposte per un contributo di 563.037,12 euro.

La misura, a sportello valutativo, ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro.

Aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro le ore 12 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022).

'OgniGiorno inLombardia' mira a promuovere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, valorizzando la conoscenza delle eccellenze territoriali.

"Promuovere il territorio - sottolinea l'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni - è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni. Grazie al bando 'OgniGiorno inLombardia istituzioni, enti locali e associazioni territoriali hanno compreso l'importanza di valorizzare eccellenze e peculiarità delle nostre realtà".

"Un'operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia - prosegue - un settore nevralgico dell'economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori, anche in vista delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia

merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all'anno".

Possono fare domanda soggetti di natura pubblica, di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale.

INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all'estero.

 

I PROGETTI AMMESSI IN PROVINCIA DI SONDRIO:

- 'Valfurva tourism: 2 ruote, 2 gambe, 2 sci per 4 stagioni'; soggetto richiedente: Associazione Pro Loco Turismo Valfurva. Contributo concesso: 17.150 euro;

- 'Aprica-Gusto&Cultura della Valtellina'; soggetto richiedente: Pro loco Aprica. Contributo concesso: 30.000 euro;

- 'In giro per alpeggi'; soggetto richiedente: Consorzio turistico del mandamento di Sondrio. Contributo concesso: 20.510 euro. 

 

Lombardia Notizie