ESTA’ DI SOCI 2021 “RE-PLAY”: LE ATTIVITÀ ESTIVE DEL CIAGI LIVIGNO

1
min di lettura

ESTA’ DI SOCI 2021 “RE-PLAY”: LE ATTIVITÀ ESTIVE DEL CIAGI LIVIGNO

Ven, 20/08/2021 - 18:55
Pubblicato in:

Si è conclusa la settimana scorsa, l’immancabile appuntamento estivo dell’Està di Soci proposto dagli educatori della Cooperativa Sociale L’Impronta che lavorano presso il centro di aggregazione giovanile “CiAGi Livigno”.

Un’estate certamente segnata dalle regole introdotte per contrastare il proseguo della pandemia, ma che hanno dato più libertà alla formazione di gruppi e alla partecipazione di bambini e ragazzi.

Il tema scelto per quest’anno ha il sapore della ripartenza (Re-Play), solo assaporata lo scorso anno, ma che non ha fatto perdere la speranza di tornare quanto prima ad una “normalità” reale. Una ripartenza delle attività estive, per bambini e ragazzi delle elementari e medie, di aggregazione e giochi di squadra, di passeggiate in montagna e notti a scrutare il cielo nella speranza di vedere qualche stella cadente. Non sono mancate anche le occasioni per i progetti di aiuto compiti che hanno cercato di non far perdere il ritmo ai ragazzi in vista del rientro a scuola. Un’estate piena di avventura e divertimento per i tanti bambini e ragazzi di Livigno e Trepalle, ricca di occasioni di relazione e crescita.

I tre turni da due settimane, del progetto Està di soci, proposto dagli educatori e i giovani volontari del CiAGi Livigno, hanno tenuto impegnati tra giochi, laboratori e attività di gruppo, oltre un centinaio di bambini e ragazzi, senza dimenticare i tanti adolescenti che si sono ritrovati per il consueto appuntamento “Facciamo due ciacole” del lunedì sera.

L’estate non è finita e tra gli appuntamento del CiAGi Livigno in queste settimane spicca l’esperienza di “Ragazzi on the road” (promosso dall’omonima associazione) in programma dal 19 al 24 agosto, che vede impegnati 15 adolescenti di Livigno e Trepalle e la vacanza al mare (sempre per adolescenti) prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Per lo staff del CiAGi Livigno

Michele Ricetti

Tags