BORMIADI 2013: BOCCE, NORDIC WALKING, GOLF E CICLISMO NEL SECONDO WEEK END DI GARE

1
min di lettura

BORMIADI 2013: BOCCE, NORDIC WALKING, GOLF E CICLISMO NEL SECONDO WEEK END DI GARE

Ven, 04/10/2013 - 16:49
Pubblicato in:
A caccia di punti pesanti per la classifica generale

Il popolo delle Bormiadi si prepara a chiudere la prima settimana di questa 28^ edizione dell’oktoberfest sportiva della Media e ‘Alta Valtellina.Lo fa proponendo tre gare che poteranno punti alla classifica generale ed il secondo turno di due dei tornei ad eliminazione diretta.

Il torneo di calcio è arrivato ai quarti di finale; quello di pallavolo si allineerà mercoledì 9 ottobre mentre il torneo di bocce, che ha visto l’esordio nella serata di giovedì 3 ottobre, lo farà già sabato sera quando si giocherà il secondo turno. Anche per il tiro alla fuine siamo arrivati al secondo turno; l’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 6 ottobre, speriamo nella sede indicata all’inizio, il campo dell’oratorio di Valfurva.

Qualche piccola sorpresa è arrivata dal primo turno del torneo di bocce, come si legge nel sito ufficiale delle Bormiadi, torneo che conferma la crescita delle squadre femminili che – probabilmente anche grazie ai tornei che preparano la manifestazione ed al fatto che la Bocciofila sta spingendo per aprire sempre di più la partecipazione al gentil sesso – presentano tre squadre al secondo turno. Sabato 5 ottobre Trepè, Trabicol e Missili proveranno a fermare Rosumeda Girls, Turbo Lente e Pedalà, ma c’è da scommettere che il tifo sarà tutto per le ragazze…
Intanto il popolo delle bormiadi si prepara a tre giorni di gare che assegnano punti importanti per la classifica generale.
La prima, venerdì 4 ottobre 2013, è la salita con bastoni sulla pista Stelvio di Bormio. Una versione adattata alle esigenze delle Bormiadi del nordic walking con le squadre che si schierano con una doppia pattuglia per una prova di regolarità ed una di velocità.
La seconda sabato 5 ottobre al Golf Club di Bormio. Dopo le prove della mattinata, nel pomeriggio si giocherà sulla buca 5, un par 4 in leggera discesa con un ostacolo d’acqua frontale posizionato appena prima del green. Fuori limite lungo tutta la parte destra della buca e sulla destra e dietro al green. Il green è delicato con un gradino che rende difficile attaccare la bandiera. Anche quest’anno ne vedremo delle belle.
E domenica la gara ci ciclismo che viene proposta ancora con la formula della cronometro a squadre che partirà dall’inizio della pista Bassa in Val Pola e si concluderà sul rettilineo della Funiva.

Per restare sempre aggiornati www.bormiadi.com