MILLE X MILLE 2012, LA GRANDE CORSA DI BORMIO. NOMI E TEMPI DI TUTTI I PROTAGONISTI
BORMIO – Si sono spenti i riflettori sulla piazza del kuerc di Bormio che per tre giorni è stata il palcoscenico della mille x mille 2012, la grande corsa nel cuore della “magnifica terra” che ha cambiato formula ed ha trovato nuovo consenso.
Servirà qualche aggiustamento e qualche verifica complessiva, per favorire la più ampia partecipazione (come ha fatto Grosio che è riuscito a schierare 125 concorrenti); ma sia i partecipanti che il comitato organizzatore sono convinti che questa possa essere la versione migliore. Più contenuta nei tempi, più spettacolare con gli inevitabili inseguimenti, sorpassi, doppiaggi; ma anche più coinvolgente quasi come un palio…
C’è un anno di tempo per valutare ogni pro ed ogni contro, per capire se ci sarà spazio per il guinness dei primati in pista, se tornerà o meno una grande corsa che sicuramente è stata un successo per quanto riguarda la solidarietà.
La grande corsa è stata vinta da Livigno che ha preceduto Tirano, Valfurva, Valdisotto, Valdidentro, Sondalo, Bormio e Grosio. Queste le schede con le prestazioni squadra per squadra:
- 1 vista