BORMIO: LA “1000 X 1000” AL GIRO DI BOA
BORMIO – La “mille per mille” è arrivata a metà del suo cammino. Alla mezzanotte del secondo giorno di gara (venerdì 20 novembre 2009, esattamente dopo 36 ore) sono 500 i km percorsi con una media che si sta stabilizzando attorno ai 4′ 2o” a giro (giro da 1.000 metri nel centro storico di Bormio).
E’ stata una giornata piuttosto intensa, vissuta sull’alternazia dei ritmi di una kermesse che sta conquistando interesse ogni ora che passa.
Non sono solo i concorrenti con i tifosi e i sostenitori a rendere spettacolare la kermesse, ma tutta la cornice che si sta costruendo intorno all’evento.
La serata è stata animata dal gruppo vocale degli Esperanza che hanno accompagnato, tra le altre, la performance di Giorgio Mastrota (ottimo il suo 3’19”); il popolare conduttore televisivo è di casa a Bormio e non ha voluto mancare alla festa sportiva. Mentre la notte avanza, scendono in campo ed in pista i Grappeggia, storica formazione delle Bormiadi, che compiono il giro di boa con Roberto Spechenhauser ed Eugenio Sosio. Poco dopo la mezzanotte sono i Borrios, l’altra storica squadra delle Bormiadi a raccogliere il testimone luminoso ed a iniziare la seconda notte della mille x mille. Notte che verrà completata dai portacolori del Cai Valfurva ed in mattinata si riprenderà con le squadre delle Bormiadi…
La miglior prestazione resta quella di Andrea Majori (2’41”95) mentre Ilary Rastelli detiene ancora il miglior tempo femminile (3’35”02)
- 2 viste