La Stelvio Kids 2023 si è svolta fortunatamente all’asciutto e un centinaio di bambini hanno potuto concludere il loro percorso senza intoppi presso il Bike Park di Bormio, nonostante gli occhi perennemente puntati al cielo che, con le sue bizze meteorologiche, sembrava sempre sul punto di minacciare pioggia.
Tutto pronto, in Valdidentro, per il campionato regionale per società 2022- categorie Giovanissimi (6- 12 anni) che prenderà il via domenica mattina alle 9.30 dallo ski stadium sito in località Baita Noa.
Anche a fine agosto, a Sondalo, non ci si annoia mai. Dopo il corso di MTB di inizio estate, che ha riscosso un grande successo di partecipazione, tornano le uscite con gli istruttori e Guide della “Santa Caterina Valfurva – Bike School” per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
L’attività 2014 del gruppo giovanissimi del settore ciclismo ha visto una sessantina di giovani atleti ed atlete impegnate nel consueto corso di avviamento e perfezionamento durato poco più di due mesi. Nei mesi di maggio e giugno, sotto la regia di Luca Pedranzini e Mindy Zampatti, una quindicina tra maestri di mountain bike ed istruttori si sono alternati per insegnare e divertirsi con i giovani e le giovani bikers. Il tutto ha avuto come coronamento la grigliata d’inizio luglio presso il Planecc ove tutti noi ci siamo potuti divertire, rifocillare e salutarci nel migliore dei modi.
Mezzo di trasporto o attrezzo sportivo, ma anche occasione di divertimento e di svago nella natura. La bicicletta, in questo caso la mountain bike, è stata, anche quest’anno, protagonista di un progetto didattico, di formazione e di educazione, che ha interessato i ragazzi di terza elementare di tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi di Bormio.